Recensione Stargate 3ds: Pro, contro e cose che non sai

Recensione Stargate 3ds: Pro, contro e cose che non sai

La versione pre-release dello Stargate 3ds è stata rilasciata, ecco la miglior recensione dello Stargate 3ds. È stata scritta da Maxconsole.com, con praticamente qualsiasi dettaglio incluso riguardo l’ultima flashcard 3ds. Siccome è una recensione piuttosto lunga, la renderemo breve qui mostrandoti i punti chiave, come i pro e di contro, e cose che devi sapere.

Attenzione: La Stargate 3ds è già disponibile in magazzino e pronta per essere spedita da Sky3dsitalia.com in Italia. Ordinando da noi puoi ricevere un codice sconto da utilizzata e puoi sfruttare la spedizione veloce e sicura (DHL/EMS/FedEX).

La recensione migliore e più recente della Stargate 3ds

Confezione

stargate 3ds italia

La confezione della Stargate 3ds comprende una piccolo scatolina, e dentro la scatola c’è la Stargate 3DS insieme ad un adattatore MicroSD to USB con un bel logo Stargate 3DS stampato su di esso. Anche la scatola interna presenta il logo Stargate 3DS e ha l’apertura sigillata da un adesivo rotondo e trasparente.

La scheda

La flashcard Stargate è provvista di un piccolo set composto di due tasti, una porta micro USB femmina, una luce LED che cambia colore e che indica il funzionamento.

  • I due piccolo tasti servono per scegliere le ROM 3DS e supporta anche il passaggio tra la modalità DS/3DS quando vengono premuti insieme per un secondo.
  • The micro USB female port is used to update the internal firmware of the Stargate 3ds, for now it is no useful, stargate 3ds will come with a pre-flashed firmware v1.0.
  • Per quanto riguarda gli indicatori luminosi, quando il LED è rosso, significa che ci sono problema con la scheda microSD inserita. Verde significa che sta leggendo l’immagine del gioco ed un flash momentaneo viola significa che è OK.

Impostazione e Firmware

Questa scheda flash è plug & play e si può passare dalla modalità DS alla modalità 3DS al volo nel menu DS.

La Stargate 3ds è una delle schede più semplici da impostare ed usare per giocare a giochi sia per DS che 3DS. Tutto ciò che richiede è copiare il firmware/menu e ROM ds/3ds nella scheda MicroSD ed inserire la tua flashcard nella console. Quando avrai fatto ciò, sarai in grado di giocare gratuitamente alla maggior parte dei giochi 3DS e DS. Questa scheda flash può anche essere espulsa e rimossa ed essere rimessa al suo posto mentre il Sistema sta operando, proprio come una cartuccia normale.

La Stargate 3ds può essere installata anche su qualsiasi modello di 3DS seguendo i passaggi mostrati in questo video.

Non è necessario scaricare il firmware per questa flashcard, avendo già il kernel v1.0. Gli unici file che dovrai installare sulla Stargate 3ds son oi file del menu di Sistema DS, che possono essere scaricati ufficialmente qui https://www.anonfiles.cc/file/bd274ab97ba8d5dc2fd671db4a1ff9db.

Compatibilità con le console

Dopo averla testata, funziona su qualsiasi console 3DS, 3DS XL, 2DS, NEW 3DS, NEW 3DS XL e NEW 2DS XL. Ovviamente, supporta il sistema 3DS v11.6 alla v1.0, nessuna eccezione.

Compatibilità con i giochi

Per i giochi 3DS

Attenzione: Per poter cambiare i giochi 3ds giocabili, dovrai premere il tasto a destra o a sinistra sulla flashcard, proprio come se stessi usando la sky3ds+.

Può far girare la maggior parte dei giochi 3ds, ma alcuni dei titoli più recenti non sono compatibili per adesso. Ad esempio, Mario Party Top 100, Pokemon Sole e Luna, Pokemon UltraSole e UltraLuna, e Metroid: Samus Returns. 

Inoltre non può far girare giochi 3ds fuori regione, rom 3ds eshop e giochi online

  • La compatibilità con gli ultimi giochi 3DS era un problema. Qualsiasi ROM funzionava bene fino a Mario Party Top 100, Pokemon Sole e Luna, Pokemon UltraSole e UltraLuna e Metroid: Samus Returns.
  • Anche le ROM 3DS del Nintendo eShop sono incompatibili con la Stargate 3DS. Non funzionano e se l’utente prova a selezionare il gioco dalla schermata principale del 3DS, non verrà mostrata alcuna icona per il gioco.
  • Non supporta file *.3dz. e i giochi *.3dz non vengono mostrati sul menu e quindi non possono essere lanciati.

Per i giochi NDS

Attenzione: Come giocare a giochi DS sulla Stargate 3ds? Per accedere alla modalità DS premi entrambi i bottoni insieme sulla flashcard mentre il sistema è acceso. L’icona di gioco di Alex Rider: Stormbreaker verrà mostrata al lancio e porterà l’utente al menu DS.

I giochi DS vengono lanciati e giocati direttamente tramite questo menu. Se un gioco 3DS è selezionato, riporterà l’utente indietro al menu di Sistema 3DS e mostrerà qui l’icona del gioco. Tutti i giochi per Nintendo DS funzionano bene e non si bloccano.

Cose che devi sapere

  1. MicroSD: In modalità DS, la microsd usata per la Stargate 3ds deve essere formattata in FAT32, altrimenti otterrai due schermi bianchi e sarai obbligato a tornare indietro al menu principale di Sistema o spegnere la console. Attualmente la flashcard non supporta l’exFAT per i giochi DS.
  2. Adesivo: Rimuovere la cartuccia è semplice, ma può essere un po’ più complicato rispetto ad una cartuccia da negozio a causa dell’adesivo che è spesso abbastanza da rendere la scheda grande appena per entrare nella console.
  3. Firmware: se stai usando una versione del firmware del sistema non corretta, i giochi più recenti si rifiuteranno di caricarsi. Quindi assicurati che stai facendo girare la versione adeguata del firmware di sistema con il quale stai giocando. Questo è un problema software della ROM e non è legata alla Stargate 3DS stessa.
  4. CFW: I CFW non sono attualmente supportati dalla Stargate 3DS. Se hai già il CFW installato sul tuo Sistema e devi disinstallarlo, usa lo script B9S-Uninstall dopo aver avviato il Godmode9.
  5. Aggiornamenti: Questa flashcard è solo un’unità di revisioni, ed il team Stargate è pronto a supportarla per svariati anni con aggiornamenti sia per la modalità DS che 3DS. Dovremmo riuscire quindi ad avere migliore compatibilità per i giochi, trucchi in modalità DS, miglior supporto exFAT, region free ed altre funzioni in futuro.

Pro:

  • Supporta tutte le variant delle console Nintendo 3DS e 2DS.
  • Supporta tutte le version di Sistema NAND (tutte le “versioni” di sistema interne delle console 3DS).
  • Completamente plug and play.
  • Supporta il 99% dei giochi 3DS per regione della console.
  • Supporta tutti i giochi DS.
  • Supporta i file di Sistema exFAT e FAT32 (le vecchie rom 4GB 3DS ROM funzionano in exFAT).
  • Supporto Drag & drop per i file ROM sulla microSD card.
  • Non richiede alcun file installato sulla scheda SD interna della console.
  • Non richiede alcuna modifica al software o all’hardware della console 3DS.
  • Supporta sia giochi DS che 3DS.
  • Passaggio al volo tra la modalità DS e 3DS.
  • ROM 3DS e DS supportate nel menu della modalità DS.
  • Aggiornamenti per anni a venire (non sarà necessario acquistare una nuova flashcard più avanti).

Contro:

  • I giochi DS non funzionano su schede microSD exFAT (il file di Sistema FAT32 è richiesto, e ciò verrà preso in considerazione nei futuri aggiornamenti).
  • Gli ultimi giochi 3DS attualmente non funzionano (ciò verrà preso in considerazione nei futuri aggiornamenti).
  • I giochi 3DS del Nintendo eShop attualmente non funzionano (i titoli eShop sono ostici anche sul CFW).
  • Non è ufficialmente region free (ciò verrà preso in considerazione nei futuri aggiornamenti).
  • Non supporta ufficialmente il CFW (custom firmware).
  • Non supporta i file ROM *.3dz per il gioco online (arriverà con un aggiornamento gratuito).
  • Non supporta il formato split delle ROM del Gateway 3DS (usa l’exFAT per ROM di dimensioni più grandi di 2GB).
  • Non ha uno slot microSD a molla. (alcuni la preferiscono così)
  • L’adesivo Stargate 3DS può essere toccata facilmente dalla scocca della 3DS quando si inserisce la scheda. (Siccome questa è la pre-release del prodotto, questo problema verrà preso in considerazione con la versione finale della scheda)

Conclusione

Nello stato attuale, è una flashcard plug & play eccellente per giocare a giochi DS/3DS alla quale però mancano alcune funzioni che gli utenti sono abituati a trovare nei pacchetti delle flashcard 3DS.

Prezzo e venditori

Questa scheda Stargate viene solitamente venduta tra i 70 ed i 90 euro, quindi ti raccomandiamo di ordinare una scheda dai rivenditori ufficiali, Sky3dsitalia.com. Supporta spedizioni veloci e sicure e ti permette di pagare tramite PayPal.

Comments are closed.