Recensione R4i oro 3ds plus, è più conveniente e semplice rispetto alla R4i b9s 3ds?

Recensione R4i oro 3ds plus, è più conveniente e semplice rispetto alla R4i b9s 3ds?

Questa è una recensione generale riguardo l’ultima scheda R4i gold card da R4ids.cn, R4i gold 3ds plus. Ti mostreremo il contenuto del pacchetto, compatibilità console/firmware, guida all’impostazione, lista delle funzioni, pro, contro ed un video per mostrarti come aprire la flashcard. Soprattutto la confronteremo con la scheda r4i b9s 3ds per dirti qual è la scheda più conveniente e facile da utilizzare. Per il momento sia la r4i gold 3ds plus che la r4i sdhc 3ds rts supportano l’NTRboothax!

Recensione R4i gold 3ds plus

r4i gold 3ds plus rts

Introduzione

La nuova R4i Gold 3DS Plus per NTRboothax e giochi NDS è stata rilasciata. Questa scheda ha un tasto incorporato per passare dalla modalità DS mode alla NTR mode. Ha un supporto molto buono per i giochi DS come l’originale R4i Gold 3DS RTS. Supporta l’ultima versione del kernel Wood R4. La R4i Gold 3DS RTS Plus è l’ultima R4i gold disponibile all’acquisto per giocare a giochi DS o installare custom firmware (B9S). NDS rom e giochi 3DS (Formato CIA) sono supportati da questa flashcard ad un prezzo molto conveniente.

Contenuto della confezione

  • 1* R4i Gold 3DS Plus
  • 1* Adattatore microSD – USB

Compatibilità

Per i giochi: la WoodR4 è un kernel alternativo molto conosciuto, sviluppato da molto tempo. Perciò è completamente compatibile con tutte le rom DS. Dopo averle testate, la scheda supporta anche Pokemon White 2. Tutto come previsto.

Per le console: Supporta, al momento della scrittura della recensione:

  • Nintendo DS
  • Nintendo DS Lite
  • DSi (XL) V1.4.5
  • (NEW) 2DS / 3DS (XL) 11.6.0

Firmware

La R4i gold 3ds plus usa anche il kernel R4 wood v1.64, e puoi scaricarlo dal sito ufficiale. Se ti serve il file backup.bin, puoi scaricarlo da qui: (backup del flash sia in DS che NTRBootHax mode).

Lista caratteristiche e funzioni

  1. Gioca a titoli NDS su qualsiasi macchina della famiglia 3DS o DS.
  2. Installa B9S/3DS CFW su qualsiasi 3DS, NEW 3DS, 2DS e NEW 2DS XL.
  3. NTRBootHax preflashato.
  4. Puoi usare la flashcard come una normale flashcard o puoi utilizzare l’NTRBootHax cambiando la posizione di un tasto, incluso nella flashcard.
  5. Compatibile con il Wood R4. Fornito dal sito ufficiale.
  6. Supporta moltissime rom commerciali ed homebrew.
  7. Individua automaticamente le dimensioni del file di salvataggio di gioco.
  8. Auto-Patch DLDI incluso, auto patch delle homebrew.
  9. Fa girare diverse schede SD ad alte velocità.
  10. Supporta le microSDHC.
  11. Supporta il Slot-2, GBA package, Rumble Pack ed altri dispositivi.
  12. Supporta il gioco via Wi-Fi, Download Play.
  13. Multilingua.
  14. Multi-skin.
  15. Supporta il soft-reset.
  16. Supporta i trucchi.
  17. Supporta Moonshell.
  18. Nessun conto alla rovescia, ho testato questa flashcard usando una data nel 2050 sulla New 3DS.

Guida utente

Step A: Preparazione

Innanzitutto, prepara una scheda microSD nuova o vuota. Connettila al tuo PC tramite card reader usb, formatta la scheda SD usando il formato FAT32.

Step B: Installa il Kernel

Scarica il kernel della scheda ufficiale da qui. È compresso, quindi dovrai estrarlo e copiarlo nella root della tua scheda microSD. I file dovranno essere questi::

Step C: Gioca a giochi DS o installa 3DS CFW/B9S

Inserisci la scheda microSD nella R4i Gold 3DS Plus ed è già pronta per essere utilizzata.

  • Se vuoi utilizzare l’NTRBootHax, cambia la posizione del tasto su “N” e segui questa guida sull’NTRBootHax: https://3ds.guide/installing-boot9strap-(ntrboot)
  • Se vuoi giocare a giochi per DS, scegli “D” usando il tasto e comincia a giocare ai giochi con la tua R4i gold 3ds rts.

Come aprire la R4i gold 3ds plus?

Consigli: 1.  Non è difficile ma dovrai separarla con attenzione, non ci sono viti.  2. Sembrerebbe che si possa perforare un piccolo buchetto nella parte posteriore per accedere al tasto senza aprirla per salvaguardare lo stato dei contatti in plastica nel caso dovessi cambiare spesso le modalità.

Guida su come fare: Puoi usare il pennino all’occorrenza. Prendi l’angolo più alto della scheda con le unghie finchè non riesci a separarle un minimo. Prendo il bordo di una carta di credito (o qualcosa di fine) ed inseriscilo nella fessura, fallo scivolare lungo il perimetro della scheda e così si aprirà facilmente.

Pro

  • Preflashato per essere utilizzato con l’NTRBootHax.
  • Ha un tasto per passare di modalità e non è necessario flasharla ancora per usarla in DS mode.
  • Supporto ufficiale del WoodR4.
  • Questo team è molto conosciuto per il supporto delle loro flashcard DS.
  • Nessun conto alla rovescia. Altre flashcard smettonoo di funzionare quando raggiungono una determinata data, e questa scheda non soffre di questo problema.
  • Buona compatibilità.

Contro

  • Il tasto per passare di modalità (NTRBootHax – Flashcard DS normale) si trova dentro la scheda, non è difficile da raggiungere ma bisogna stare attenti.
  • L’ultimo kernel è stato rilasciato nel 2013, sebbene non ci siano problemi da risolvere.

Verdetto

È una flashcard DS ed NTRboothax semplice da utilizzare, specialmente grazie al kernel WoodR4 supportato dai team R4 più famosi. Inoltre è provvista di un tasto per passare tra 2 modalità e viene fornita con il flasher NTRboot perflashato. C’è solo un problema, ovvero gli utenti devono aprire la flashcard per accedere al tasto. Questo design non è conveniente, perciò ti raccomandiamo un’altra scheda NTR, la R4i b9s, che supporta il gioco gratuito di giochi per ds e l’installazione del 3ds cfw/b9s.

R4i gold 3ds plus e R4i b9s 3ds, qual è la più conveniente e semplice da utilizzare?

r4i b9s box

R4i gold 3ds plus R4i b9s 3ds
Prezzo 22.5€ 21€
Compatibilità Qualsiasi dispositivo con firmware 3DS/DSi. Uguale
Firmware Wood v1.64b Uguale
Installazione Apri la scheda per selezionare la DS o NTR mode, poi potrai cominciare ad impostare la schede per diverse necessità. Il flasher R4i b9s v1.0 viene usato per cambiare la scheda da DS o NTR mode.
Ha un tasto? Si No
Con flasher NTRboot pre-flashato? Si Si
Supporta giochi DS ed NTRboothax? Si Si

Come ti abbiamo già detto precedentemente, nessuna di esse è veramente semplice da utilizzare, e quindi dovrai aprire la scheda per far girare un software per passare da DS/NTS mode, ma la R4i b9s ha un prezzo più basso, il che la rende una buona scelta per te. Attualmente le schede r4i b9s si trovano nei nostri magazzini europei, e se la ordini da Sky3dsitalia.com e scegli la spedizione locale in EU, possiamo spedirtela dalla Francia, e la riceverai tra i 6 ed i 10 giorni lavorativi. Inoltre, se vorrai acquistare la scheda con un codice sconto, invia una e-mail a admin@Sky3dsitalia.com, e ti invieremo gratuitamente un coupon.

Comments are closed.