Quale scheda R4 acquistare per giocare ai giochi scaricati su 3DS 11.6/11.7?

Quale scheda R4 acquistare per giocare ai giochi scaricati su 3DS 11.6/11.7?

Se possiedi una 3DS, New 3DS (XL), New 2DS XL o 2DS, indipendentemente che abbia il v11.6 o il prossimo v11.7, ti servirà una scheda essenziale per poterti gustare i giochi gratuiti. È così che chiamiamo R4 3DS. Adesso le schede R4 sono ben distribuite in tutto il mercato globale e ci sono diverse scelte con funzionalità differenti. Quindi, quale scheda R4 dovremmo acquistare per giocare ai giochi scaricati su 3DS V11.7/11.6? Scoprilo leggendo l’articolo qui sotto.

R4 3DS supporta giochi gratuiti su 3DS 11.6

scheda-r4i

La scheda R4 3DS è essenziale per giocare ai giochi scaricati usando una scheda MicroSD. È già stato confermato che può far girare giochi NDS gratuitamente sulla nuova console 3DS, 2DS o old 3ds in Ver 11.6, 11.5. 11.4 ed in tutte le versioni inferiori.

Ma perchè non può far girare i giochi 3ds con il nome 3ds? È un equivoco comune, il 3DS nelle schede R4 3DS significa che è compatibile con le console della serie Nintendo 3DS, e non con i giochi 3DS. Se vuoi giocare gratuitamente a giochi 3DS, dovrai acquistare una scheda 3DS più costosa, come ad esempio la Sky3ds+ o la Stargate 3DS.

Usare schede R4 3DS su firmware 11.7/11.6

Per i principianti non è semplice scegliere una scheda R4 adatta. Inoltre, a causa delle restrizioni del firmware 3DS e dei modelli 3DS, la scelta di una scheda R4 diventa ancora più complicata. Qui ti mostreremo le marche principali di schede R4 nel 2018, tutte con supporto al 3DS v11.7 e funzionanti su 3DS v11.6 dopo averle testate.

  • R4i SDHC 3DS RTS
  • R4i Gold 3DS RTS
  • R4i Gold Pro 2018
  • R4i SDHC Dual Core
  • R4i SDHC Silver RTS Lite
  • R4i Gold EU 3DS
  • Ace3DS Plus

Tra tutte queste flashcard R4/R4I, qual è la migliore in Italia? Troverai la risposta nei paragrafi successivi.

R4i SDHC RTS

La R4i SDHC 3DS RTS è la scelta migliore in Italia e in altri paesi. La R4i SDHC 3DS ti permette di giocare ai giochi NDS perfettamente con una scheda MicroSD. La R4isdhc 3ds rts è stata al primo posto come più venduta per anni. Supporta praticamente tutti i giochi NDS, funziona su 3ds v11.6 e dsi v1.45. Supporta tutte le funzioni di una scheda R4 ma ha anche le funzioni avanzate RTS e un motore di download WIFI.

Il suo kernel viene aggiornato regolarmente per supportare le ultime versioni del firmware 3DS. È una scheda R4 3DS di buona qualità e prezzo ragionevole.

Come impostare una scheda R4 su 3DS V11.7/11.6?

Attualmente l’ultimo kernel della R4i sdhc 3ds rts è il V1.84, ovviamente le altre schede avranno kernel diversi con versioni diverse. Come dovremmo impostare la scheda R4i sulla 3DS? È molto semplice. Innanzitutto scarica il kernel più recente dal suo sito ufficiale che trovi sull’etichetta. Poi estrai il kernel scaricato, copia ed incolla i file nella cartella principale della tua scheda MicroSD, ed il gioco è fatto!

Come inserire i giochi scaricati nella scheda R4i SDHC?

Scaricare ROM gratuite da internet è facile ed importante. Puoi trovare tante fonti cercandole su Google, ma alcuni siti sono pericolosi ed altri non sono buoni, perciò ti consiglio Rom2station.com. Dopo aver scaricato i giochi, solitamente avrai file compressi, quindi dovrai estrarli per ottenere il file di gioco ds reale, i giochi 3DS dovranno essere in formato .3ds mentre il formato di quelli DS sarà .nds, ad esempio super-Mario -3d-land.3ds e animal crossing.nds. Poi inseriscili nella root della tua scheda SD.

Prima di seguire questi passaggi ricorda una cosa, dovrai preparare una scheda MicroSD formattandola in FAT32 o exFAT.

R4 3DS ROM

Si possono giocare giochi 3DS gratuiti con una scheda R4 3DS? La risposta è no. La scheda R4i 3DS RTS non può leggere ROM 3DS. Se preferisci giocare a giochi 3DS gratuiti, allora una Sky3DS+ o una Stargate 3DS sarà una scelta migliore per te.

R4 3DS homebrew

La R4 3DS è una buonissima opzione per far girare homebrew ds, si possono giocare giochi gratuiti usando gli emulatori, ed Inoltre i giocatori possono utilizzare la homebrew Moonshell per ascoltare la musica, guardare i video, leggere e-book sulla 3DS.

Emulatore R4 3DS

La R4i 3DS ha una compatibilità verso i giochi molto buona, supporta anche giochi GB/GBC/SNES/NES/altri grazie agli emulatori. Una volta installato l’emulatore sarà semplice inserirvi i giochi. L’emulatore dovrà essere scaricato da internet ed esistono tanti software gratuiti disponibili per le schede R4.

Se vuoi anche giocare a giochi GBA su dispositive DS, allora EZFlash Reform sarà un’ottima scelta! Questa è una scheda speciale progettata per leggere ROM GBA su DS, ed è anche compatibile con la DSi versione 1.4.5.

R4 3DS VS Gateway 3DS

Ci sono diversi giocatori che ci chiedono quali sono le differenze tra una scheda R4 3DS ed una Gateway 3DS.

La R4 3DS è una scheda che legge ROM scaricate da DS, fa girare giochi DS su tutte le DS, DS Lite, DSi, 2DS, 3DS, New3DS, New2DS XL. Il Gateway 3DS invece supporta anche giochi 3DS oltre che giochi DS, ma funziona solo su 3DS 4.1-9.2.

R4i 3DS VS Sky3DS+

È meglio la R4I 3DS o la Sky3ds+ per 3DS? Dipende anche dai giochi che vorresti giocare. Se preferisci giocare a giochi 3DS gratuiti, allora la scheda Sky3DS+ è la tua scelta migliore, ma questa scheda non legge giochi DS gratuiti. Se vorresti giocare a giochi DS gratuiti, allora potresti acquistare una scheda R4 3DS. La Sky3DS+ è una scheda migliore rispetto alla Gateway 3DS perchè è compatibile con tutte le versioni di 3DS compresa la 11.6.0-39, o persino la prossima 11.7.

ITALIA SKY3DS+

Concludendo:

Per giocare ai giochi DS scaricati sulla 3DS, New3DS / 2DS 11.6, una scheda R4i SDHC 3DS è la più raccomandabile. Tuttavia, se vuoi giocare a ROM 3DS, scegli la Sky3DS+.

Comments are closed.