Può l’emulatore del 3DS e l’emulatore della Switch far girare giochi gratuitamente nel 2018?

Può l’emulatore del 3DS e l’emulatore della Switch far girare giochi gratuitamente nel 2018?

Quali sono le ultime novità per l’emulatore del 3DS e della Switch? Possono già far girare i giochi nel 2018? Se sei uno di quelli che sta cercando informazioni riguardo l’emulatore del 3DS o della Switch, leggi il nostro articolo.

Emulatore 3DS 2018

3ds emulatore 2018

Citra 3DS, il primo ed unico emulatore 3DS per PC sotto Windows o Linux nel 2018. È sviluppato dal team Citra, ed è stato creato per supportare tutti i giochi homebrew ed alcuni giochi commerciali per 3ds. Grazie al duro lavoro del team di sviluppatori, il team Citra ha già diverse funzionalità (risoluzione in alta definizione, \t, debug della homebrew, supporto controller, networking) ed è compatibile con diversi giochi 3ds, come Metroid: Samus Returns, Pokemon Sole&Luna, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, Super Mario 3D Land, Fire Emblem: Awakening e così via. 

Quindi per poter giocare a giochi 3DS sul PC nel 2018, ti servirà l’Emulatore 3DS Citra. Sebbene Citra non abbia raggiunto il livello di compatibilità e precisione del Dolphin, funziona egregiamente bene. Un buon numero di giochi, tra i più famosi, per 3DS sono completamente giocabili con l’emulatore.

Emulatore Nintendo Switch 2018

Nintendo Switch emulatore 2018

Yuzu, è appena stato annunciato dallo stesso team dell’emulatore Citra, tuttavia, è progettato per emulare la Nintendo Switch sul PC.

Yuzu è un emulatore sperimentale open-source emulator per la Nintendo Switch dai creatori di Citra.

Strizzando l’occhio a Citra, il nome ‘yuzu’ deriva dagli agrumi, specificatamente dal citros junos che è molto popolare in diversi piatti asiatici. Il team dice che il nome è un ‘omaggio’ al team che sta dietro a Citra, da dove provengono diversi sviluppatori di Yuzu

È scritto in C++ tenendo a mente la portabilità, con build mantenute attivamente per Windows, Linux e MacOs.L’emulatore attualmente è utile soltanto allo sviluppo di homebrew e richerche.

Questo emulatore per Nintendo Switch emula solamente un subset di hardware della Switch e perciò è generalmente utile soltanto per far girare/fare debug applicazioni homebrew.Allo stesso tempo, yuzu non fa girare alcun gioco commerciale per Switch. Yuzu può far girare alcuni giochi, con diversi livelli di successo, ma non implementa alcuna funzione GPU necessaria a renderizzare le grafiche 3D.

Citra 3ds e Yuzu possono far girare giochi nel 2018?

Citra 3ds, l’emulatore per 3ds è viene già utilizzato da anni per far girare giochi per Nintendo 3ds su PC, tuttavia, come per Yuzu, non può far girare giochi per Switch attualmente. Inoltre, sono entrambi create per essere usati sul PC e non su console 3DS o Switch. Se sei un possessore di un dispositivo 3DS o Switch e stai cercando un emulatore per giocare giochi gratuiti su di essi, Citra e Yuzu non sono le soluzioni adatte.

Quale emulatore permette di far girare giochi su 3DS o Nintendo Switch?

ITALIA SKY3DS+

Per tutti coloro che vogliono emulare giochi NDS/3DS sulla 3DS: L’R4 3DS e Sky3ds+ supportano la miglior emulazione NDS/3DS su qualsiasi dispositivo portatile 3DS/NEW 3DS/2DS/2DS XL. Permettono di far girare gratuitamente rom DS e 3DS su console 3DS con qualsiasi versione di sistema e di qualsiasi regione. Inoltre, la scheda R4I 3DS supporta persino le homebrew, funzioni multimediali e salvataggi in tempo reale, trucchi utente oltre che emulare giochi nds, quindi se stai cercando il miglior emulatore NDS per 3DS, acquista questa scheda R4 sicura ed economica.

La Sky3ds+ ha la miglior emulazione 3ds, e fa girare giochi 3ds su qualsiasi macchina 3ds/new 3ds/2ds/new 2ds xl, emulando praticamente qualsiasi rom 3ds, non solo, fa anche girare titoli 3ds region free tramite exploit con Ninjhax 2.9. Quindi coloro che vorrebbero giocare gratuitamente a giochi 3ds con la miglior emulazione 3ds, dovrebbero acquistare la flashcard sky3ds plus. 

N2 ELITE PER SWITCH

Coloro che vogliono emulare giochi per Switch sulla Nintendo Switch: la Nintendo Switch non è ancora stata hackerata e quindi non si può ancora giocare a giochi per switch senza aver la cartuccia di gioco commerciale. Per cui non si possono emulare giochi sul dispositivo Switch. In ogni caso, c’è una flashcard che funziona sulla Nintendo Switch, non può emulare alcun gioco, ma può emulare gli Amiibo. È la N2 Elite, una flashcard amiibo funzionante su diverse console di gioco Nintendo, inclusa la Switch, Wii U, NEW 3DS XL e 2DS XL. Utilizza questo element con la tua Nintendo Switch e potrai collezionare fino a 200 amiibo senza doverne acquistare neanche uno.

Comments are closed.