Nuova guida del 2018 per l’hacking delle 2ds/3DS xl con una SD o Flashcard

Nuova guida del 2018 per l’hacking delle 2ds/3DS xl con una SD o Flashcard

Nel 2018, se sei un novizio della New 2ds xl o 3ds xl ma vuoi hackerarla o craccarla per giocare grauitamente a giochi o homebrews, ecco la guida all’hacking. Dopo aver letto questo articolo, saprai come hackerare la Nintendo new 2ds xl o old 3ds (xl) con una scheda sd o una flashcard, ogni metodo ha i suoi pro e di suoi contro, ma per i principianti, l’hacking con la flashcard per la 3DS è quello più raccomandato.

Cosa c’è da sapere prima di hackerare una new 2ds/3ds xl?

Q: Qual è la tua versione del firmware e come la si può controllare?

A: Le console portatili new 2ds xl o 3ds xl hanno una versione firmware. Sebbene adesso quasi tutte le versioni 3ds siano hackerabili, dovresti comunque sapere qual è la tua versione. Come si può controllarla?

  1. Scegli l’icona Impostazioni Sistema dal menu HOME, e premi “Apri”.
  2. La versione del menu del Sistema verrà mostrata nell’angolo in basso a destra dello schermo superiore.

Q: Ho l’ultimo firmware, è hackerabile?

A: Si, l’ultima versione del software 3ds è la V11.6.0-39, e tutti i dispositivi della famiglia 3ds usano lo stesso SO. Quindi anche se la tua macchina da gioco è una new 2ds xl v11.6 o 3ds xl v11.6, potrai craccarla per giocare gratuitamente a giochi o far girare homebrews o installare un CFW nel 2018.

Q: Quant’è rischioso hackerare una 2ds o 3ds xl?

A:  Se stai utilizzando una flashcard o stai installando un exploit homebrew con una scheda sd, stai utilizzando un metodo sicuro per hackerare la tua console 2ds o 3ds xl. Tuttavia, se stai provando ad installare un custom firmware, è possibile briccare il sistema 3ds.

Q: La console sarà bannata dal gioco online usando una scheda SD o una flashcard?

A: Se stai utilizzando i file CIA installati, no. Se stai usando una scheda fisica speciale come una Sky3ds+ o Stargate 3ds, dovrai procurarti ed applicare un header privato prima di andare online o rischierai di essere bannato dall’online.

Q: Usare una scheda sd o una flashcard piratata per giocare giochi 3DS è legale?

A:  Secondo Nintendo, non ti è permesso farlo. Ma non ti preoccupare, non ti verranno comminate multe per utilizzare una scheda sd o una flashcard, sei solo un utente 2ds xl o 3ds xl. Non è colpa tua.

Roba del firmware

Tipo

Firmware

Attuale Ver11.6.0-39
Hax Sys11.6.0-39
Ottenere il CFW 11.6.0-39 (Boot9strap, richiede l’hardmod o duo console 3DS aventi già il CFW, o una Flashcard DS compatibile)
Downgradabile (Si può installare il CFW senza una seconds 3ds/hardmod) 11.3.0-36

 

CFW

Ultima Versione supportata

CakesFW 11.4.0-38
Corbenik 11.6.0-39
Gateway 11.2.0-35
Luma3DS 11.6.0-39
Rei-Six 11.6.0-39
RxTools 11.2.0-35

Come hackerare la new 2ds xl/3ds xl con una scheda SD nel 2018?

Senza usare una flashcard, con solamente una scheda sd inserita nella console new 2ds xl o 3ds xl, cosa si può fare? La risposta è ottenere sia la Homebrew che il CFW.

Homebrews: Con Homebrew solitamente si parla di un software non autorizzato da Nintendo. Ti permette di far girare giochi homebrew, funzioni come editing e backup, ed emulatori per diversi vecchi sistemi. Ci sono svariati exploit homebrew nei giochi commerciali che ti permettono di installare liberamente Homebrew su una console con firmware 3DS.

CFW: Il Custom Firmware ti permette di utilizzare hack più avanzati rispetto a quelli che l’userland homebrew non può fare facilmente. Innanzitutto le patch firmare ti permettono di installare titoli non firmati che appariranno direttamente nel tuo menu HOME. Il CFW può essere impostato su qualsiasi console e versione (potrebbe però richiedere strumenti/accessori addizionali per versioni >11.3.0).

Dopo averle installate sulla tua 3ds xl o new 2ds xl, cosa fanno?

  • Fanno girare tutti i giochi su scheda e giochi eShop, indipendentemente dalla regione
  • Personalizza il tuo Menu HOME con temi create dagli utenti e splash screen
  • Usa “ROM hacks”: per giochi che già possiedi
  • Gioca a giochi gratuiti 3DS in formato CIA.
  • Fai screenshots di applicazioni e di gameplay
  • Backup, modifica, e recupera i salvataggi di svariati giochi
  • Gioca a gioci di sistemi più vecchi con diversi emulatori, usando RetroArch o altri emulatori standalone. (Funziona al meglio con una New Nintendo 3DS)
  • Installa titoli homebrew sul tuo Sistema, e falli apparire sul tuo Menu HOME
  • Cambia le tue schede di gioco nel formato installabile, e giocaci senza la loro scheda
  • New 3DS o New 2DS only: fai streaming live del gameplay sul tuo PC wireless con l’NTR CFW

Semplice Guida per Impostare le Homebrews sulla 2ds xl/3ds xl nel 2018

Diversi exploit 3ds possono essere utilizzati per installare il Menu Homebrew sulle tue console, e nel 2018 il metodo più famoso è il Ninjhax 2.9. Supporta l’ultimo v11.6.0-39E/U/J ed è completamente compatibile con la with new 2ds xl, new 3ds xl e old 3ds/3ds xl.

Puoi impostare il Ninjax 2.9 con la guida per tutte le console 2ds xl o 3ds xl.

Preparazione:

  • Una console NEW 2DS XL/3DS XK con un firmware compreso tra il 9.0.0-X ed il 11.6.0-X. X rappresenta un numero qualsiasi.
  • Una scheda SD compatibile con la tua 3DS (va benissimo la prima che prendi).
  • Una copia del gioco CLUBIC NINJA, da negozio o eShop. (Negozio disponibile solo per US, EU e JPN, solo JPN).

Come comincia:

  1. Vai nella sezione di questa pagina chiamata Get Ninjhax, ed inserisci la versione firmware della tua console.
  2. Invia il form; dovresti ricevere il tuo QR Core Ninjhax personale.
  3. Scarica lo starter kit homebrew ed estrailo nella root della tua scheda SD. Puoi anche scegliere di scaricare solo il menu eseguibile dall’homebrew Launcher e metterlo nella root della tua scheda SD. Dopo questo passaggio, otterrai un file chiamato boot.3dsx nella root della tua scheda SD.
  4. Assicurati che la tua connessione wifi sia attiva e funzionante e che tu sia connesso ad internet (molto importante)
  5. Avvia CLUBIC NINJA sulla tua console, scegli “Create”, poi “QR code”, ed infine “Scan QR code”.
  6. Scansion ail QR code. A volte questo passaggio può portare via un po’ di tempo; assicurati di riempire lo schermo della tua 3DS con il tuo QR Code. Se scansionando il QR code torni al menu home con un errore, riprova ancora diverse volte.
  7. Segui le istruzioni a schermo. Dovrai scegliere di non installare l’exploit nella scheda di backup del gioco, sebbene questo non sia raccomandabile.
  8. OPTIONAL – Quando il Ninjhax sarà installato sulla tua scheda di gioco, torna semplicemente indietro al QR code e si avvierà in automatico.
  9. OPTIONAL – Adesso potrai far girare le homebrews sulla tua 3DS! Prendi e trascina la cartella delle applicazioni nella cartella “3ds /” creata sulla tua scheda SD ds Ninjhax.

Semplice Guida per Impostare il CFW sulla 2ds xl/3ds xl nel 2018

In effetti, installare il CFW su di una new 2ds xl o 3ds xl non è semplice utilizzando solo una scheda SD, e si hanno 2 opzioni a seconda delle diverse versioni di sistema. Nessuna di esse è semplice per un novizio della console 3DS.

Da

Alla

Metodi

11.4.0

11.5.0

Usa un medoto “Tutte le vesioni”

11.6.0

11.6.0

Installa boot9strap (DSiWare)

TUTTE LE VERSIONI

Installa boot9strap (Hardmod)
(Richiede saldatura)

Come craccare la new 2ds/3ds xl con una Flashcard nel 2018?

L’hacking tramite Flashcard è nei suoi anni d’oro in tempi recenti, in particular modo nel 2017. Perchè? Perchè c’è una flashcard che supporta sia i giochi NDS/3DS su tutti i modelli 3ds e sistemi rilasciati nel 2017, ed esistono diverse schede R4 economiche che aggiungono la funzione del supporto al 3DS CFW.

Perciò, nel 2018, se acquisti una flashcard per craccare una 3ds xl o una new 2ds, non solo stai scegliendo il medono più semplice, ma avrai anche la possibilità di giocare ai giochi, installare homebrews e cfw.

Semplice Guida per Giocare Gratuitamente a giochi DS e avviare la CFW con una flashcard

r4i b9s box

Sono passata più di 6 anni da quando una scheda R4 è stata rilasciata per craccare a giocare gratuitamente a giochi per DS nel mercato. Questo per dire che hackerare la tua 3DS, New3DS, 2DS, New2DS XL è molto sicuro utilizzando una scheda R4 3DS. Inoltre, adesso la R4i 3ds rts ha la compatibilità con l’NTRboothax, il che significa che puoi utilizzarla per installare il B9S ed il CFW sulla tua nuova console portatile new 2ds xl o 3ds xl.

La scheda R4i 3ds sdhc è la miglior marca di schede R4 sul mercato. Pagherai solamente meno di 18€ per acquistarne una da questo rivenditore ufficiale italiano. Poi potrai far girare giochi NDS, GB, GBA, NES e SNES con o senza un emulatore. Inoltre, la R4i rts 3ds supporta funzioni potenti e divertenti, come salvataggi in tempo reale, codici dei trucchi, homebrew (leggere e-books, guardare video e foto). È anche compatibile con tutti gli aggiornamenti della 3DS compresi il V11.6.0-39 ed il DS Lite V1.4.5.

  • Per utilizzare questa scheda per giocare a tutti i giochi DS, questo è il tutorial.
  • Per utilizzare questa scheda per flashare l’NTRboothax, segue anche le seguenti istruzioni.

Semplice Guida per Giocare Gratuitamente a giochi 3DS e avviare homebrew con una flashcard

Nuovi sky3ds+

Ti servirà una flashcard 3ds, la migliore è la Sky3ds+. È quella più raccomandata per giocare gratuitamente a giochi per Nintendo 3ds, perchè supporta il plug&play, funziona su qualsiasi versione 3ds e firmware, fa girare il 99% dei giochi 3ds ed è già stata utilizzata da 3 anni. Inoltre, con l’ultimo firmware V140 ed una SkyDock, tutti gli utenti della Sky3ds plus potranno godere del gioco online 3ds in modo sicuro.

In generale, possiamo dire che è una flashcard matura per piratare giochi 3DS senza alcun problema.

  • Per usare questa scheda per giocare a tutti i giochi 3DS, ecco il tutorial.
  • Per utilizzare questa scheda per installare Homebews, segui gli step seguenti per usare il Ninjhax 2.9.

Guida per Principianti per Giocare Gratuitamente a giochi 3DS/NDS con una sola scheda

stargate 3ds italy

È la Stargate 3ds. È appena stata rilasciata alla fine del 2017, qualche settimana fa. È una flashcard 3ds incredibile, può far girare giochi sia per 3DS che NDS, con il metodo plug&play. Inoltre, senza alcun limite di firmware o modello, la Stargate 3ds gode di piena compatibilità. Quindi se vuoi giocare a giochi per DS e 3DS usando una sola scheda, acquistala.

Per giocare a giochi DS/3DS usando la Stargate 3ds, ecco il manuale utente.

  1. Formatta la tua Scheda MicroSD in FAT32 o EXFAT.
  2. Scarica i files del Menu di Sistema DS qui.
  3. Decomprimili e copia tutti i file decompressi nella tua scheda MicroSD.
  4. Scarica rom DS/3DS nella root della tua scheda sd.
  5. Inserisci la scheda MicroSD nella Stargate 3DS.
  6. Accendi la tua console, inserisci la Stargate 3DS nello slot 3DS.
  7. Gioca a qualsiasi gioco 3DS o DS!

Qual è il metodo migliore e più semplice per hackerare nel 2018?

  • Metodo migliore per hackerare la NEW 2DS/3DS XL nel 2018: scheda R4 ed NTRboothax.
  • Metodo più semplice per hackerare la 2DS XL/3DS XL nel 2018: Stargate 3ds.
Comments are closed.