Moddare la 3DS nel 2018|Tutti e 5 i modi per moddare la 3DS V11.6

Moddare la 3DS nel 2018|Tutti e 5 i modi per moddare la 3DS V11.6

Nel 2018, esistono 5 metodi tra i quali scegliere per moddare la Nintendo 3ds v11.6 e console con firmware di versioni inferiori. Quali sono? Quale supporta sia i giochi per DS che 3DS? Ne esiste uno completamente gratuito che si possa utilizzare senza dover acquistare alcuna flashcard? Potrai ottenere le risposte da questo articolo.

Moddare la Nintendo 3DS nel 2018

modifica 3ds 11.6

Il modding per Nintendo 3DS sta diventando molto semplice e comune nel 2018. Questa’anno esistono 5 metodi differenti per giocare gratuitamente a giochi per 3DS, installare cfw o impostare homebrew. Alcuni sono flashcard, altri sono software gratuiti che si possono utilizzare. Scegli il metodo a seconda del tuo obiettivo per moddare la 3DS o 2DS o NEW 3DS XL o 2DS XL.

In breve, se vuoi semplicemente giocare a giochi per DS/3DS, utilizza la flashcard per moddare la 3DS, se invece vuoi utilizzare liberamente CFW/HB, allora scegli gli exploit 3ds adeguati.

Moddare 3DS V11.6 e Firmware Inferiori

Il firmware più recente per 3DS è la V11.6.0-39U/E/J. Tutti i dispositivi della famiglia Nintendo 3ds utilizzano lo stesso SO, e ciò significa che la tua 3DS, 3DS XL, 2DS, NEW 3DS, NEW 3DS XL, o NEW 2DS XL ha l’ultima versione di sistema 11.6. 

Nel 2018, possiamo moddare la 3DS con tutte le versioni firmware, come la V11.6.0? La risposta è Si, tutti i metodi successivi per moddare la 3ds sono disponibili per la V11.6 e supportano la 3DS V1.0. Puoi sceglierne una di queste per la tua macchina 11.6.0 2DS/3DS/NEW 3DS XL/2DS XL. Anche il sistema 3DS dovesse essere aggiornato in futuro, la scheda R4, l’NTRBoothax, Sky3ds+, e Stargate 3ds potranno funzionare bene con esso.

5 modi per moddare la Nintendo 3DS/3DS XL

A. Scheda R4 3DS

scheda-ds-r4-2017

Le mod per le schede R4 3ds per Nintendo 3ds sono semplici e facile per giocare gratuitamente a giochi per DS, installare homebrew DS e fare altre cose. Queste cartucce flash vengono utilizzate per giocare giochi NDS e non giochi 3DS sebbene funzionino sia su console con firmware sia 3DS che DSI. Le schede R4 per Nintendo 3ds sono economiche, semplici da utilizzare e hanno moltissime funzioni. Questi sono i vantaggi di utilizzare una scheda R4 3DS per moddare il modello 3DS/3DS XL.

Passaggi per utilizzare una scheda 3DS R4/R4I per moddare la Nintendo 3DS

Assicurati di avere una scheda 3DS R4 genuina, le marche più popolari sono R4i sdhc 3ds rts, R4i gold 3ds plus, R4i gold pro 2018, R4i 3ds dual core, R4isdhc rts lite, Ace3ds plus e R4i gold eu 3ds. Hanno tutte impostazioni simili, l’unica differenza sono i loro kernel (firmware).

  1. Prepara una scheda microsd, una scheda R4 3ds, un usb card reader, una console con firmware 3DS/DSI e un PC connesso ad internet.
  2. Formatta la scheda sd o sdhc in FAT32 o ExFat.
  3. Vai al sito ufficiale delle flashcard R4/R4I, scarica l’ultimo kernel. Decomprimi il file del kernel in una nuova cartella, copia tutti i contenuti della cartella nella root della scheda sd.
  4. Vai su Rom2station.com, scarica giochi DS gratuiti, estrai il file di gioco DS in una nuova cartella, poi copia solamente il file in formato .NDS nella tua cartella principale della scheda sd.
  5. Inserisci la scheda sd nella tua scheda 3DS R4/R4I.
  6. Inserisci la scheda R4 3ds nello slot della console. Accendila.

Moddare la 3DS con scheda 3DS R4/R4I, cosa possiamo fare

  1. Scaricare giochi DS e giocarci gratuitamente
  2. Conservare centinaia o migliaia di rom DS in una sola scheda
  3. Far girare homebrew DS sia su console con firmware 3DS o DSI
  4. Utilizzare i trucchi, salvataggio in tempo reale, soft reset durante il gioco
  5. Ascoltare la musica, guardare film, immagini e leggere e-book
  6. Giocare a giochi GB/GBC/SNES/NES e a altri giochi retro con gli emulatori installati

B. NTRboothax e le sue Flashcard Compatibili

r4i gold 3ds plus rts

NTRboothax, chiamato anche Magnethax, basta flashare l’exploit ntrboothax in una flashcard compatibile con l’aiuto di un magnete, e potrai installare Boot9strap e Luma3DS CFW su qualsiasi 3DS senza dover effettuare alcun hardmodding. È il metodo più semplice per installare un Custom Firmware su di una 3DS, ciò che ci serve è solo una flashcard ed un magnete.

Flashcard che supportano l’NTRboothax

R4i gold 3ds plus NTRboothax pre-flashato con tasto incorporato
R4i sdhc b9s NTRboothax pre-flashato
Ace3ds X NTRboothax pre-flashato con tasto incorporato
R4i gold pro 3ds Supporta NTRBoot
R4i dual core 3ds Supporta NTRBoot
R4isdhc rts lite Supporta NTRBoot
R4i gold eu 3ds Supporta NTRBoot

Guida per moddare la 3DS con il metodo NTRboot

Guarda il video, mostra come utilizzare la R4I GOLD PRO con il Metodo NTRboot per moddare la 3DS per installare il B9S/CFW.

Moddare 3DS con scheda NTRboot, cosa si può fare

  1. Installare CFW e B9S su qualsiasi firmware e modello 3DS
  2. Giocare tutte le schede di gioco e giochi eShop, indipendentemente dalla regione
  3. Personalizza il tuo Menu HOME con temi creati dagli utenti e splash screen
  4. Utilizza “ROM hacks” per i giochi che possiedi
  5. Fai screenshot di gioco e di applicazioni
  6. Backup, modifica, e recupera salvataggi per svariati giochi
  7. Gioca a giochi per sistemi più datati con diversi emulatori, utilizzando RetroArch o altri emulatori standalone. (Funziona al meglio con una New Nintendo 3DS)
  8. Installa titoli homebrew sul tuo sistema, e falli comparire sul tuo Menu HOME
  9. Effettua dump delle tue schede di gioco in formato installabile, e giocaci senza dover utilizzare la scheda
  10. Aggiorna senza alcun problema il sistema all’ultima versione senza aver paura di perdere l’accesso alla homebrew

C. Sky3ds+/Sky3ds plus

sky3ds+ scheda

La Sky3ds+ o Sky3ds plus, è una flashcard 3ds, utilizzata per giocare a giochi per Nintendo 3ds. Perciò, si può moddare la tua 3DS con una scheda sky3ds+, e potrai giocare gratuitamente a giochi 3ds direttamente. Sky3ds plus proviene da sky3dsplus.net, è la loro seconda generazione di flashcard 3ds da gioco, ed è molto migliore rispetto alle versioni originali. Nel 2018, sky3ds+ è la miglior flashcard disponibile per caricare rom di gioco 3ds o backup.

Passaggi per utilizzare Sky3ds+ per moddare la Nintendo 3DS

  1. Prepara una scheda microsd, una sky3ds+, un usb card reader, una console con firmware 3DS ed un PC connesso ad internet.
  2. Formatta la scheda sd o sdhc in FAT32 o ExFat.
  3. Vai al sito ufficiale, scarica il firmware sky3ds plus. Decomprimi il file del kernel in una nuova cartella, copia firmware.bin nella root della scheda sd.
  4. Vai su Rom2station.com, scarica giochi 3DS gratuitamente, decomprimi il file di gioco in una nuova cartella, copia solamente la rom in formato .3DS nella root della tua scheda sd.
  5. Inserisci la scheda sd nella tua Sky3ds+.
  6. Inserisci la scheda Sky3ds plus nello slot della tua console. Accendila. Vedrai la prima icona di gioco per 3ds.

Moddare 3DS con Sky3ds plus, cosa puoi fare

  1. Funziona su qualsiasi console Nintendo 2DS XL, 2DS, NEW 3DS XL, NEW 3DS, 3DS e 3DS XL
  2. Supporta 3DS V11.6.0 fino alle inferiori V1.0 e le future V11.7/11.8/11.9
  3. Gioca gratuitamente a giochi Nintendo 3DS
  4. Gioca a rom Multi-3ds
  5. Gioca a tuttii i giochi nuovi e vecchi 3DS
  6. Funziona con schede microsd fino a 128GB
  7. Supporta lo Skydock per giocare online tramite header privato
  8. Compatibile con gli exploit homebrew, può essere utilizzato per giocare a giochi 3ds region free e installare emulatori homebrew

D. Stargate 3DS

stargate 3ds

Moddare Nintendo 3ds/3ds xl con scheda Stargate 3ds, e giocare a giochi sia per DS che 3DS. Nel mercato delle flashcard per Nintendo 3ds, la Stargate 3ds è l’unica, ma perchè? Perchè è l’unica che può supportare gli utenti per giocare a giochi sia per NDS che 3DS. La Stargate 3ds è realizzata da Stargate-3ds.com, e attualmente è pre-caricata con firmware v1.0 per supportare giochi 3ds, e se vuoi anche utilizzarla per giocare a giochi ds, dovrai scaricare i file di sistema di menu ds sulla flashcard.

Comments are closed.