Guida Utente C2M – Come si hackera lo SNES Mini per giocare con cartucce SNES e giochi region free?

Guida Utente C2M – Come si hackera lo SNES Mini per giocare con cartucce SNES e giochi region free?

C2M-Classic 2 Magic è, difatti, un dispositivo plug & play da inserire sul tuo Snes Mini che permette alla console di leggere le cartucce originali Super Nintendo, Il dispositivo ti permette di giocare con le tue attuali cartucce SNES sulla SNES Classic Edition. Quindi, di seguito, ti presentiamo il tutorial di C2M per giocare sul tuo SNES Mini.

Hackerare Nintendo Class SNES&NES by Classic 2 Magic

Quando sono state rilasciate le edizioni classiche del NES e SNES, molti fan speravano in un modo di giocare le loro cartucce NES e SNES con loro, ma come sapete è impossibile. Questo sogno, tuttavia, diventerà presto una realtà. Un nuovo accessorio di terze parti chiamato C2M – Classic 2 Magic permetterà agli utenti di giocare le loro cartucce SNES su SNES Classic Mini.

Ecco come funziona – tutto quello che dovete fare è completare un unico processo di installazione di 2 minuti et voilà, potete giocare con le cartucce SNES sulla vostra SNES Classic Mini. Il dispositivo funziona anche con il Super Famicom Classic Mini, NES Classic Edition, Famicom Classic Mini e Gold Famicom Classic Mini.

Tra le altre cose, per “spolverare le vecchie cartucce SNES e utilizzarle direttamente sul vostro SNES Classic Mini – qualsiasi gioco e indipendentemente dai blocchi regionali – tutto plug & play! “. Questa è solo una delle caratteristiche di questo dispositivo “add-on” che, quindi, “avvicina” il SNES Classic Mini alla “retroconsole” compatibile con i vecchi supporti in silicio, come il RetroN.

Come si usa Classic 2 Magic per giocare ai giochi region free e alle cartucce SNES?

Avvertenze Generali

  • Non spegnere il C2M o lo NES/SNES Classic durante l’installazione.
  • Non rimuovere il supporto di memoria USB da C2M durante l’installazione.
  • Non rimuovere il supporto di memoria USB da C2M mentre la luce LED “power” del NES/SNES Classic è accesa.
  • Non rimuovere il supporto di memoria USB da C2M mentre il LED di “stato” verde di C2M lampeggia.
  • Eseguire sempre un’espulsione sicura prima di scollegare l’unità USB dal computer..
  • Non soffiare nelle Cartucce di Gioco, perché questo potrebbe danneggiarle. Invece, puliscile con alcool e un tampone di cotone.

Promemoria Connessione USB

  • Se intendi utilizzare un disco rigido USB, deve essere autoalimentato, sia attraverso una presa a muro o un cavo a Y verso un’altra fonte di alimentazione. Non ci sarà abbastanza energia per alimentare la console E e l’unità esterna tramite la connessione a 5v per NES/SNES Classic. Le chiavette USB/chiavette USB non richiedono un’alimentazione aggiuntiva.
  • Quando si utilizza il cavo USB in dotazione, è necessario tenere presente che questo cavo è pensato per il trasferimento dati tra il NES/SNES e il C2M. Si consiglia di utilizzare il cavo fornito con il NES/SNES Classic per creare la connessione di alimentazione (3) e il cavo in dotazione per la connessione dati da (2a) a (2b).

Connettere Il Tuo C2M

1.HDMI out (alla TV)                                             3. Power In (da Outlet)

2a. Power Out (al NES/SNES)                              4. Slot Cartuccia di Gioco

2b. Power In (da C2M)                                     5. Porta USB

  1. Collegare il cavo HDMI dal NES/SNES Classic (1) al televisore..
  2. Collegare il cavo USB in dotazione dal C2M (2a) al vostro NES/SNES (2b)..
  3. Collegare il C2M Power (3) ad una fonte di alimentazione di almeno 1 Ampere.*.
  4. Lo slot per le cartucce (4) può essere lasciato vuoto o inserito durante il funzionamento..
  5. Collegare l’unità USB (5) contenente i file di installazione del C2M..

*Controlla l’alimentatore per sapere per il suo amperaggio massimo. Dovrebbe essere classificato a 1.0A / 1000mA o superiore.

Prima Installazione

La prima installazione richiede circa 5 minuti e deve essere effettuata una sola volta per ogni dispositivo NES/SNES Classic che si desidera utilizzare con C2M.

Se avete già modificato in precedenza il vostro NES/SNES Classic, dovete prima riportarlo ad uno stato non modificato usando i file di disinstallazione USB di C2M prima di continuare. Seguire la seguente procedura, ed utilizzare invece i file di disinstallazione, fermandosi dopo il passaggio 8.

  1. Formattare l’unità USB come FAT32. (Fare clic con il tasto destro del mouse sull’unità USB in Esplora risorse e selezionare Formatta, quindi assicurarsi che il filesystem sia FAT32.)
  2. Scaricare e copiare i file di configurazione USB C2M e i file di configurazione della prima volta C2M nella root del drive USB. Dovreste quindi avere contenuti come (USB:\c2m) e (USB:\hakchi) sul vostro drive USB.

  1. Eseguire la rimozione sicura dell’unità USB dal computer (fare clic con il tasto destro del mouse sull’unità in Esplora risorse di Windows e selezionare Espelli per eseguire un’espulsione sicura), quindi scollegare l’unità USB dal computer.
  2. Scollegare il cavo di alimentazione micro USB dal lato posteriore del C2M (3) in modo che sia spento.
  3. Inserire l’unità USB nella parte superiore del C2M (5).
  4. Accendere il C2M collegando il cavo di alimentazione micro USB sul retro (3).
  5. Il LED verde di stato del C2M lampeggia rapidamente per 1-5 secondi mentre si avvia, poi lampeggia lentamente per indicare che si trova in modalità “Prima installazione”. Attendere finché non inizia a lampeggiare lentamente prima di procedere.
  6. Tenere premuto il pulsante di reset del NES/SNES Classic e accendere l’interruttore di alimentazione. Tenere premuto il pulsante di ripristino per altri 5 secondi e poi lasciarlo andare.
  7. L’installazione continuerà. Mentre sul televisore non viene visualizzato nulla, il LED verde di stato sul C2M indica l’avanzamento dell’installazione:

Un flash per la fase 1, due flash per la fase 2, ecc. fino al completamento della fase 4.

  1. Tutte e 4 le fasi impiegano in totale circa 5 minuti. Una volta completate, il testo verrà visualizzato sullo schermo che mostra l’avanzamento dell’importazione una tantum di qualsiasi ROM sul vostro drive USB e dei giochi integrati sul NES/SNES Classic stesso.

  1. Al termine dell’installazione, si aprirà il nuovo menu principale del NES/SNES Classic.

Miglioramenti Sistema C2M

C2M offre molti miglioramenti rispetto all’interfaccia utente predefinita di Nintendo. Le seguenti combinazioni di tasti possono essere utilizzate per migliorare la giocabilità e la facilità d’uso:

SELECT+Giù

Durante la riproduzione di un gioco è ora possibile premere SELECT+Giù per uscire dal menu principale, dove è possibile accedere agli stati di salvataggio/ripristino o selezionare un nuovo gioco senza dover premere il pulsante Reset della console..

SELECT+A/B/X/Y

Tenendo premuto SELECT e uno qualsiasi dei pulsanti frontali (A, B, X o Y) per 2 secondi, si attiva o disattiva il fuoco automatico per quel pulsante. Si prega di notare che questo rimane in vigore anche quando si lascia il gioco e si ritorna al menu. Tenendo di nuovo la stessa combinazione per 2 secondi, la si disattiva di nuovo..

SELECT+START

Se il menu In-Game è abilitato (vedere il menu Impostazioni per abilitarlo/disabilitarlo), è possibile premere SELECT+START in qualsiasi momento durante la riproduzione di un gioco per richiamare il menu in gioco. Questo è solo per gli utenti avanzati, in quanto queste impostazioni possono compromettere gravemente la riproduzione del gioco o interrompere del tutto la funzionalità. In tal caso, puoi sempre andare al menu Impostazioni e selezionare “Ripristina tutte le configurazioni retroarch” per riportare le impostazioni ai valori originali.

Avvia Gioco NES/SNES + SU

Forza la console per utilizzare l’emulatore ufficiale Nintendo.

Avvia Gioco NES/SNES + SU

Forza la console per utilizzare l’emulatore ufficiale Nintendo.

*Si prega di ricordare che gli stati di salvataggio/ripristino non sono compatibili tra i due emulatori.

Giocare ai Giochi In Cartuccia

C2M supports mixing console and cart regions!

  1. Assicurarsi che la console NES/SNES Classic sia spenta. (Il LED rosso di alimentazione sulla console dovrebbe essere spento).
  2. Assicurarsi che l’unità USB formattata come FAT32 sia inserita nella parte superiore del C2M (5).
  3. Inserire la cartuccia di gioco nello slot nella parte superiore del C2M (4).
  4. Una volta che il la Cartuccia di Gioco e il drive USB sono presenti, il C2M inizierà a mettere in cache il contenuto della Cartuccia sul drive USB. Il LED verde di stato sulla parte superiore del C2M lampeggia durante il processo di caching. La prima volta che un gioco viene memorizzato nella cache ci vorranno da 5 a 10 secondi. I tempi successivi richiederanno <1 secondo. Quando il LED verde smette di lampeggiare, la cache è completa e si può procedere con la fase successiva.
  5. Accendendo il NES/SNES Classic si accede al menu principale dove è possibile selezionare l’icona della cartuccia di gioco dal lato sinistro del menu per giocare.

Riproduzione di giochi da file ROM

1.Individuare la cartella roms sulla vostra unità USB formattata FAT32 (USB:\c2m\roms)

2.Copiare le versioni scompattate* (decompattate) dei file rom in (USB:\c2m\roms) Esempio: USB:\c2m\roms\Zorlda.sfc

Nota: per funzionare correttamente, le roms Arcade/MAME devono rimanere nel loro file .zip. Non decomprimere/scompattare.

  1. Puoi anche copiare fino a 29 delle tue canzoni preferite in (USB:\c2m\roms\faves). Queste appariranno in un menu “Preferiti” separato, indipendentemente dalla console.

Nota: Se vuoi che i tuoi giochi compaiano nel menu, puoi scaricare un pacchetto pre-fatto nella directory USB:\c2m\c2m\c2mromtool\data\data\boxart\boxart\ directory o semplicemente inserire il file .jpg o .png con lo stesso nome del rom nella cartella roms con esso e verrà unito durante l’importazione.

  1. Eseguire la rimozione sicura dell’unità USB dal computer (fare clic con il tasto destro del mouse sull’unità in Esplora risorse e selezionare Espelli per eseguire un’espulsione sicura), quindi scollegare l’unità USB dal computer.
  2. Assicurarsi che la console NES/SNES Classic sia spenta. (Il LED rosso di alimentazione del NES/SNES Classic dovrebbe essere spento).
  3. Inserire l’unità USB nella parte superiore del C2M (5).
  4. Accendere il NES/SNES Classic.

  1. Il NES/SNES Classic si avvia e visualizza una schermata mentre importa i file rom del gioco. Questo richiederà alcuni secondi per ogni file rom, quindi si prega di attendere durante il processo di importazione.
  2. Al termine dell’importazione, il NES/SNES Classic tornerà al menu principale dove potrai selezionare e giocare.

Qual è il miglior rivenditore per acquistare Classic 2 Magic o C2M?

Permettetemi di presentarvi Sky3dsitalia.com, siamo il sito autorizzato, dove si può acquistare C2M sul nostro sito con un prezzo di valore, possiamo fornire il codice sconto e il codice di gioco come regalo. Non esitate, sceglieteci, per avere un servizio clienti perfetto.

  • Rivenditore autorizzato: forniamo C2M originale dal sito ufficiale e se non funziona o è falso, forniamo il rimborso completo o lo scambio gratuito..
  • Svariate Modalità di Spedizioni: supportiamo la spedizione gratuita in qualsiasi paese del mondo, è possibile acquistare C2M da noi con Spedizione UE , abbiamo il magazzino in Francia, si può fruire del servizio di spedizione locale, vi daremo il numero di tracking sull’ordine di spedizione gratuita. è possibile scegliere la spedizione gratuita, spedizione espressa e successivamente è possibile scegliere il corriere GLS per la spedizione locale UE.
  • Pagamento sicuro: è possibile acquistare C2M con pagamento Paypal, che è un metodo di pagamento semplice e non è necessario inserire i dati della carta di credito sul nostro sito.
Comments are closed.