Guida definitiva e consigli agli acquisti del 2018 per le schede R4

Guida definitiva e consigli agli acquisti del 2018 per le schede R4

Il 2018 è in dirittura d’arrivo, quale scheda R4 dovremmo scegliere, c’è una nuova scheda R4i in arrive nel 2018 e come si possono impostare le flashcard R4 su un sistema 3DS o DSI nell’anno nuovo. In questo articolo troverai tutte le risposte. Ecco la tua guida definitiva all’acquisto di una scheda R4 e guida utente per la 3DS nel 2018.

Cos’è una scheda R4 o una R4 3DS?

scheda-ds-r4-2017

Al giorno d’oggi le schede R4 sono generalmente anche le flashcard R4 3DS. Questo perchè può girare sia su sistemi portatili 3DS che DSI. Attualmente supportano version firmware sino all’ultima 11.6.0-39 e DS 1.4.5.

Secondo Wikipedia, le schede R4 sono una serie di cartuccie flash per i dispositivi firmware Nintendo DS e Nintendo 3DS. Possiamo giocare gratuitamente ai giochi, applicazioni ed homebrew con una MicroSD e hackerare tutte le console Nintendo, comprese la New 2DS XL, New3DS, Old 3DS, Old 2DS, DS, DS Lite, DSi etc.

Più precisamente, la scheda R4 o la R4 3DS è una scheda flash economica per giocare giochi NDS piratati su qualsiasi macchina della famiglia 3DS o NDS.

Cosa può fare su di una 3DS nel 2018?

2018 r4i oro 3ds

Nel 2018, una scheda R4i o R4 3DS può fare molto, più che mai, con una 3DS, e nel lungo period, e supporta già diverse funzioni, come hackerare giochi ds, supporta homebrew/emulatori, fa girare file multimediali (film, musica, e-book e foto) permette di usare i trucchi in tempo reale e i salvataggi&guide in tempo reale, e con il rilascio dell’NTRboothax, molte schede R4/R4I possono installare Boot9strap e Luma3ds cfw su qualsiasi modello 3DS/2DS/NEW 2DS/NEW 3DS XL. Inoltre gli utenti possono anche giocare ai giochi per Nintendo 3ds con un altro formato, il CIA.

Firmware R4 3ds 2018

Nel 2018, ogni scheda R4 necessita di girare sulla 3DS con un firmware. Per impostare una scheda R4 3DS dobbiamo scaricare il firmware R4 3DS. Quindi, cosa c’è dentro questo firmware R4 3DS? Innanzitutto, il firmware R4 3DS è chiamato anche R4 3DS kernel. Le schede R4 3DS hanno kernel differenti.

Solitamente, quando otteniamo il kernel R4i 3DS, ci sono alcuni file che devono essere aggiunti alla root della scheda MicroSD. Il kernel R4 3DS è il codice che è già stato preparato per hackerare una console con un sistema Nintendo DS o 3DS.  Dove si possono ottenere i firmware R4 3DS nel 2018? Scarica quello giusto dal sito ufficiale di ognuno di essi.

Quante schede R4 supportano la 3DS nel 2018?

Ci sono diverse schede R4 3DS da diversi gruppi sul mercato, ecco qui una lista. Ricordati che ognuna di esse funziona sulla 3DS, ma fanno girare giochi NDS e non 3DS. Se vuoi scegliere una scheda R4i per giocare gratuitamente a giochi 3DS, ti preghiamo di leggere l’ultimo paragrafo di questo articolo.

Scheda R4 3DS

Sito ufficiale

Kernel

R4i SDHC 3DS RTS R4-sdhc.com V1.84b
R4i B9S
R4i Gold 3DS R4ids.cn V1.64
R4i Gold 3DS Plus
R4i SDHC Dual Core R4isdhc.com V3.9b
R4i SDHC Rts Lite
R4I SDHC Gold Pro
R4I Gold EU 3DS R4i-gold.eu V1.73b

Schede R4i nel 2018 qual è la migliore da acquistare?

Ci sono 3 schede R4 3DS nel 2018, e sono la R4i oro pro 2018, R4isdhc dual core 2018 e la R4isdhc silver rts lite 2018, proprio come puoi vedere nella lista qui sopra, provengono tutte dallo stesso sito e, infatti, queste 3 flashcard hanno differenze minime tra di loro, ad eccezione degli adesivi sulla scheda. Tra queste 3, la 2018 R4i gold pro 3ds è quella più popolare.

Nel 2018 però, qual è la migliore scheda R4 3DS da acquistare? La R4i 3ds sdhc rts è quella più venduta e la raccomandiamo anche per il 2018. Perchè? È stabile da utilizzare, economica da acquistare, con molte funzioni ed anche compatibilità con l’NTRboothax. Quindi non c’è ragione per non acquistarla se vuoi scegliere una scheda R4 per giocare a giochi DS nel 2018.

Guida utente o istruzioni R4 3DS

1

Con la seguente, potrai leggere diversi tutorial riguardo l’uso di una scheda R4 3ds nel 2018. Impararai da esse come sfruttare praticamente tutte le funzioni di una flashcard R4/R4I. Attenzione, userò la miglior scheda R4 2018I R4i sdhc 3ds rts per mostrarti le operazioni. Comnque, tutte le schede r4 3ds possono essere installate con metodi similari. L’unica differenza sta nei kernel differenti. Perciò, qualsiasi scheda R4 tu possa avere, potrai seguire la nostra guida per impostarla ed utilizzarla nel 2018.

A. Come utilizzarla per giocare a giochi NDS?

Step 1:  Cose che ti serviranno

  1. 1* R4i SDHC 3ds RTS
  2. 1* Macchina con Sistema Nintendo 3DS/DSI
  3. 1* Scheda MicroSD ed 1*USB Card Reader/Adattatore
  4. PC

Step 2: Prepara il kernel R4 3DS

L’ultima versione del kernel è la V1.84b. Ricorda anche di scegliere il linguaggio che preferisci. Puoi scaricarlo da qui. Se c’è un Nuovo aggiornamento per il kernel, come l’R4 3DS kernel V1.85b, v1.86b, allora scarica solamente quello più recente.

Otterrai un file chiamato “R4i-3DS V1.84b English”, poi dovrai decomprimere il file scaricato, ottenendo i seguenti file: moonmemo, moonshl2, R4iMenu, R4.dat. Trascina questi quattro file nella cartella root della tua scheda MicroSD. Prima di far ciò, formatta la tua scheda MicroSD in Fat32.

Nota: Dovrai mettere il kernel nella cartella root, altrimenti non funzionerà.

Step 3: Scarica i giochi NDS dalla rete

Dovranno essere giochi DS se scaricherai le ROM da internet, siccome la scheda R4i, SDHC 3DS non può leggere giochi 3DS. Puoi scaricare giochi gratuitamente da qui:

  1. Roms43.com
  2. Rom2station.com

Step 4: Trascina i giochi scaricati nella tua scheda SD

Assicurati che siano in formato .nds poi potrai copiare ed incollare la rom nella root della tua scheda SD. Le dimensioni della scheda SD sono a tua discrezione (2GB-32GB sono ok, memorie più grandi ti permettono di giocare a più giochi.)

Step 5: Inserisci la tua scheda SD nella R4i 3DS

Step 6: Inserisci la R4i sdhc rts nella tua Nintendo 3DS o DS

Step 7: Gustati il tuo gioco.

B. Come si può usare per giocare a giochi GBA/SNES/NES?

Come già sappiamo, una scheda R4 3DS supporta giochi DS, ed inoltre, con la compatibilità con le homebrew, può anche supportare vecchi giochi classici come GB, GBA, GBC, SNES e NES. Il fatto è che sia l’emulatore GBA che lo SNES della scheda R4 su sistemi 3DS sono veramente pessimi. Però per quanto riguarda gli altri emulatori, la R4 li può supportare meglio.

Se vuoi veramente giocare a giochi GBA e SNES con una scheda R4 3DS, la scelta migliore è usare ed installare un Custom Firmware, così potrai installare e giocare a giochi SBA/SNES dal tuo menu HOME.

Se ti piace giocare anche a giochi GB/GBC/NES con un chip R4 3ds, cerca su Google i giusti emulatori da utilizzare, e scaricali sulla tua scheda sd, così potrai giocare la maggior parte di quei giochi sulla 3DS.

C. Come utilizzare i le funzioni come i Salvataggi in Tempo Reale e i Trucchi Utente?

Salvataggi in Tempo Reale

  1. Vai al menu della lista dei giochi
  2. Seleziona “ROM” (schermo superior lato destro). Gli utenti possono attivare e disattivare le funzioni RTS per un gioco in particolare. Se vuoi mantenere i settaggi anche dopo aver spento la console, premi il tasto “Save”.
  3. Impostazioni RTS multi-save
  4. Mentre giochi, puoi premere la hot-key “L+R+A+B” per entrare nel menu RTS
  5. Vedrai il menu RTS sullo schermo. 

Trucchi Utente

Scegli i giochi, poi inserisci i Trucchi premendo B o X.

  1. Il titolo del gioco viene mostrato nello schermo superiore, mentre nello schermo inferior vengono mostrati Cheat off/Cheat on, salvataggio file, ed oggetti attuali dei Trucchi.
  2. Scegli il tuo oggetto di Trucchi premendo “su” e “giù”, ed apri e chiudi l’oggetto premendo A o premendo lo schermo. Tocca “Cheat on/Cheat off” per operare il Trucco, e tocca lo schermo per salvare il file.
  3. Mentre il Trucco funziona, potrai scegliere i trucchi uno ad uno premendo “su” e “giù”, e chiudendo il codice del trucco premendo “A”.
  4. Sotto la categoria Cheat Code, premi A per aprire/chiudere la categoria. Puoi cancellare il file cheat.dat nella categoria R4iMenu se la funzioni trucchi non è richiesta

D. Come risolvere errori R4 3DS o problem di schermo bianco/nero?

Diversi problem della R4 3DS sono causati per 2 grandi ragioni. Il primo è il kernel sbagliato ed il secondo è una cattiva scheda MicroSD.

Perciò se trovi qualche errore o problema con la R4 3DS, non preoccuparti, puoi contattarci così possiamo risolverlo, il nostro indirizzo e-mail è admin@sky3dsitalia.com.

E. Come aggiornare il firmware della scheda R4?

È molto semplice e facile. Innanzitutto devo scaricare il kernel R4 3DS più recente dal sito ufficiale, poi dovrai decomprimere il kernel R4 3DS. Siccome nella tua scheda MicroSD c’è il Vecchio firmware R4, dovrai cancellarlo. Poi potrai inserire quello Nuovo appena scaricato e decompresso nella tua scheda MicroSD, ed adesso avrai l’ultimo kernel aggiornato.

F. Come utilizzarla per installare il B9S/CFW?

La R4i gold 3ds, R4i gold 3ds plus e R4i b9s 3ds sono quelle che vi consigliamo per hackerare la 3DS ed installare il B9S e Luma3ds custom firmware. Ogni scheda ha la sua guida utente per impostare la 3DS per installare il B9S o 3DS CFW.

  • R4I B9S: http://r4i-sdhc.com/B9SSector.asp.
  • R4I GOLD 3DS:  http://www.r4ids.cn/r4ids-e.htm.
  • R4I GOLD 3DS RTS PLUS: http://www.r4ids.cn/r4ids-e.htm.

G. Come usarla per giocare a giochi CIA 3DS?

  1. Scarica ROM 3DS gratuite ed aggiungi i giochi scaricati sulla tua scheda MicroSD.
  2. Cambia il formato delle tue ROM 3DS in .CIA. Se hai già scaricato i giochi CIA, allora non cambiare il formato. Gli utenti possono cambiare il formato delle ROM 3DS premendo “START + POWER”, e scegliendo il menu “SDCARD”.
  3. Successivamente, installeremo le ROM CIA aprendo “Down play”, ed avviando “FBI” dal menu homebrew.
  4. Premi Home, e potrai quindi giocare a giochi 3DS sullo schermo della tua New3DS o New 2DS XL.
Senza una R4 3ds 2018, come si può giocare gratuitamente ai giochi su 3DS?

stargate 3ds italy

Per giocare a giochi 3ds gratuiti, scegli la Sky3ds+, è la miglior flashcard da gioco 3ds nel mercato anche nel 2018 e supporta il 99% dei giochi 3DS, è plug&play e supporta il gioco online senza ban tramite skydock.

Per giocare gratuitamente a giochi 3ds e ds, acquista una Stargate 3ds, è una nuova flashcard che supporta giochi sia per ds che 3ds, e se vorrai giocare a giochi 3ds e nds con una sola scheda, scegli questa. Per giocare ai giochi 3ds, non è migliore della sky3ds+.

Comments are closed.