Come si può giocare gratuitamente a giochi NES su Nintendo Switch e 3DS?

Come si può giocare gratuitamente a giochi NES su Nintendo Switch e 3DS?

Se possiedi una Nintendo Switch o una 3DS e vorresti giocare gratuitamente a giochi NES, continua a leggere questo articolo. Ti daremo le istruzioni su come giocare giochi per Nintendo Entertainment sui dispositivi portatili Nintendo più famosi, la Virtual Console non è un must.

Può Nintendo Switch supportare giochi NES?

r41525862710.52_副本

Si, secondo le notizie più recenti di Nintendo, la Nintendo Switch supporterà i giochi per NES attraverso il Nintendo Switch Online Service. Nintendo lo ha confermato ieri, sebbene senza Virtual Console per Switch, gli utenti potranno comunque giocare a 20+ giochi NES dopo la release del Servizio a Pagamento di Nintendo Switch.

Ufficialmente questa funzionalità è chiamata “NES – Nintendo Switch Online,” e comprenderà inizialmente una collezione di 10 giochi, altri 10 arriveranno in seguito, e altri verranno aggiunti “regolarmente”. A seconda del gioco, i giocatori potranno giocare online competivo o in co-op, o fare i turni durante il controllo dell’azione.

Gli amici potranno persino guardarsi l’un l’altro mentre giocano in single player online e “passare il controller” in qualsiasi momento. Ogni gioco NES classico avrà il supporto di chat vocale attraverso l’applicazione del per smartphone Nintendo Switch Online. Sarà anche possibile giocare a questi giochi offline.

I primi 10 giochi NES per Nintendo Switch sono: Balloon Fight, Dr. Mario and Super Mario Bros. 3, Donkey Kong, Ice Climber, The Legend of Zelda, Mario Bros., Soccer, Super Mario Bros. e Tennis.

Come giocare gratuitamente a giochi NES su Nintendo Switch?

È semplice, ti basterà pagare solamente la prima volta il Nintendo Switch Online Memebership, e poi potrai gustarti tutte le funzionalità del Servizio di Nintendo Switch Online, compreso il gioco ai giochi gratuiti per NES. Ecco la politica del Servizio a Pagamento Online della Nintendo Switch.

Il costo è quello che ci si aspettava ($20 all’anno), ma l’aggiunta di salvataggi online dei backup dei giochi ed i giochi NES con multiplayer aggiunto, hanno indorato la pillola. La sottoscriziona annuale a $20 sarà anche necessaria per giocare online a partire da settembre. Può essere elevato se non si gioca molto a Splatoon o Mario Kart 8 o non vai matto per i giochi NES retro, ma è sicuramente più conveniente rispetto alla concorrenza. Esiste anche l’opzione a 35$ che ti permette di autorizzare fino a 8 account, per famiglie con diversi utenti.

Può Nintendo 3DS supportare giochi NES?

r41525862693.9_副本

La risposta è Si. Inoltre, le console con Firmware 3DS possono far girare giochi NES tramite metodi differenti. Qui ti mostriamo i 3 modi convenienti e facili per giocare giochi per Nintendo Entertainment Games con un dispositivo 3DS.

A. Acquista i giochi NES dalla Virtual Console 3DS.

La Virtual Console è un servizio per Nintendo 3DS simile alla Virtual Console della Wii, che si trova sull’eShop Nintendo. Con essa i giocatori possono scaricare i giochi delle console di generazioni passate sulla loro Nintendo 3DS. Il prezzo è sempre di $4.99 tranne dove specificato diversamente. Sono stati rilasciati 10 giochi NES il 1 settembre 2011 che erano gratuiti per i 3DS Ambassadors.

I titoli NES hanno cominciato ad essere stati aggiunti alla Virtual Console 3DS all’inizio del 2012. Finora ci sono 64 giochi NES disponibili da acquistare per la Virtual Console della Nintendo 3DS. Quando si giocano a giochi NES su Nintendo 3DS, tenendo premuto i tasti L e R e premendo Y, si può passare gli imput dei controller per il multiplayer, sebbene alcuni giochi supportano il Download Play per il multiplayer.

B. Installa homebrew sulla 3DS per giocare gratuitamente a giochi NES.

3DS Homebrew è il processo che permette di giocare a giochi e app creati dagli utenti non sanzionati da Nintendo sul tuo dispositivo. Dopo aver effettuato l’homebrew della 3DS, puoi fare diverse cose come giocare con gli emulatori, ROMhack dei giochi attuali, temi personalizzati, e disabilitare il blocco regione. Per installare homebrew su di una 3DS, ti serve un entry point primario. Quello più consigliato è Ninjhax, e la sua versione più recente è la 2.9.

Ninjhax 2.9 – È un exploit homebrew sito nel gioco Cubic Ninja, dovrai far partire il gioco sulla tua 3DS, scannerizzare qualche QR code nel gioco e potrai caricarlo direttamente nell’homebrew launcher.

C. Utilizza una scheda R4 3DS per emulare i giochi NES sulla Nintendo 3DS.

La scheda R4 3DS supporta il gioco gratuito di rom NES su 3DS tramite emulazione. La R4 3DS è la flashcard da gioco per console con firmware Nintendo 3DS e DSi, e nel contempo supporta anche l’emulazione GB/GBC/NES/SNES grazie alla sua compatibilità verso gli homebrew. La scheda R4 3ds funziona con una scheda microsd per conservare e giocare a tantissimi giochi gratuiti per NDS/NES/SNES/GB/GBC, e può funzionare anche sull’ultima 3DS V11.6.0 e DSI V1.4.5. Perciò, gli utenti di schede R4 3DS possono scaricare rom NDS/NES su qualsiasi console con firmware 3DS/DSI.

R4 3DS – È una flashcard conveniente da acquistare per Nintendo 3DS o dispositivi portatili della famiglia NDS, installa la R4 3DS sulla tua console e scarica emulatori e rom NES sulla tua scheda microsd, e poi potrai utilizzarla per giocare gratuitamente a giochi NES su qualsiasi 3DS.

Come giocare gratuitamente a giochi NES su 3DS/2DS XL/NEW 3DS XL?

  1. Acquista una scheda R4 3DS genuina da un rivenditore affidabile come sky3dsitalia.com. Inoltre, scegli anche una microsd per essa.
  2. Formatta la scheda microsd per la tua R4i 3ds sdhc. Poi connettila al PC con un lettore di schede usb.
  3. Scarica l’ultimo kernel r4i-3ds V1.84b da R4i-sdhc.com, otterrai un file zip, decomprimilo.
  4. Copia tutti i file della cartella nella root della tua scheda microsd.
  5. Scarica l’emulatore del NES chiamato NesDS.  È un programma freeware/homebrew che funziona come un emulatore da PC. Potrai trovarlo facendo una ricerca su google e cercando “download NesDS”.
  6. Trascina anche questo file NesDS.nds nella root della tua scheda sd.
  7. Poi potrai creare una cartella chiamata NES Games nel menu, scaricare qualche rom NES da internet ed inserirle nella cartella.
  8. Adesso estrai la scheda SD dal tuo PC. Inseriscila nella scheda R4i sdhc 3ds, accendi la tua console 3DS/2DS XL/NEW 3DS XL.
  9. Inserisci la scheda R4i 3ds sdhc con la MicroSD nello slot della tua 3DS.
  10. Carica il menu R4I-3DS dopo aver cliccato l’icona.
  11. Scegli il controller di gioco.
  12. Clicca sull’emulatore NesDS.
  13. Scegli i giochi NES che vorresti giocare sul tuo sistema 3DS.

 

Comments are closed.