Come si modda la Nintendo 2DS XL o 2DS con o senza l’R4 3DS?

Come si modda la Nintendo 2DS XL o 2DS con o senza l’R4 3DS?

ia la Nintendo New 2ds xl che la 2ds possono essere moddate, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando una scheda R4 3ds o no. Qui ti mostreremo come moddare la 2DS XL e la 2DS con o senza scheda R4, così potrai decidere se acquistare o meno una flashcard R4 per la tua macchina 2DS/N2DS XL.

modifica 2ds xl

Moddare Nintendo 2DS XL e 2DS

Sia la New Nintendo 2ds xl e 2ds appartengono alla famiglia dei sistemi 3DS, e utilizzano lo stesso Firmware 3DS come altre console 3ds. L’ultima versione di sistema per New 2ds xl e 2ds è la v11.6.0-39. Attualmente è anch’essa moddabile.

  1. Moddare 2ds xl/2ds v11.6: Si, si può.
  2. Moddare 2ds xl/2ds per giocare a giochi commerciali per ds/3ds: Si, si può.
  3. Modare 2ds xl/2ds per installare HB/CFW: Si, si può.
  4. Moddare 2ds xl/2ds senza scheda R4: Si, si può.

Moddare 2DS/N2DS XL con scheda R4

Guida

Diverse schede r4 3ds funzionano sulle console new 2ds xl e 2ds, come la R4i sdhc 3ds rts, R4i gold 3ds plus, R4i gold pro 2018, Ace3ds plus, R4i gold eu 3ds e così via. Quindi, innanzitutto, per moddare la 2DS/NEW 2DS XL tramite scheda R4, dovresti scegliere una di queste flashcard. Ecco, noi di SKY3DSITALIA.COM ti consigliamo la R4i 3ds sdhc rts, rilasciata dal vecchio team R4 r4i-sdhc.com, la prima scheda R4 che annuncia il supporto ai dispositivi con firmware Nintendo 3ds. Anche nel 2018 è la miglior scheda R4i 3ds card che si possa acquistare, perchè fa girare la maggior parte dei giochi per DS, con una nuova versione di firmware R4, supprta le versioni RTS avanzate ed ha un engine di download wifi unico.

Dopo aver ottenuto una scheda 3DS R4 funzionante con la tua console, segui il tutorial qui per moddare la 2DS/NEW 2DS XL per giocare gratuitamente a giochi per DS.

  1. Formatta la scheda sd o sdhc in FAT32 o ExFat.
  2. Vai al sito ufficiale delle flashcard R4/R4I, scarica il loro ultimo kernel. Decomprimi il file del kernel in una nuova cartello, copia tutto il contenuto nella cartella della root della tua scheda sd.
  3. Vai su Rom2station.com, scarica giochi DS gratuiti, estrai il file di gioco DS in una nuova cartella, copia solamente la rom in formato .NDS nella cartella di root della tua scheda sd.
  4. Inserisci la scheda sd nella tua scheda 3DS R4/R4I.
  5. Inserisci la tua scheda R4 3ds nello slot della tua console. Accendila.

Perchè scegliere una scheda R4 per moddare la 2DS XL/2DS?

Ci sono svariate ragioni per spiegare perchè una scheda R4 è una buona scelta per moddare una console portatile Nintendo 2ds/2ds xl. Lascia che te li elenchi uno ad uno.

  1. La scheda R4 3DS supporta TUTTI i giochi DS e Multi-rom (migliaia)
  2. La scheda R4 3DS è facile da impostare, è plug&play.
  3. La scheda R4 3DS può funzionare su tutte le console con firmware Nintendo DSI e 3DS.
  4. La scheda R4 3DS è facile da utilizzare su qualsiasi dispositivo con firmware Nintendo 3ds, nessun danneggiamento, nessuna patch.
  5. La scheda R4 3DS supporta moltissime funzioni e caratteristiche, come girare homebrew, emulatori, file multimediali e così via.

Modfare 2DS/N2DSXL senza scheda R4

Guida

Senza utilizzare una scheda R4, come si può moddare una macchina Nintendo 2ds xl o 2ds? Non ti preoccupare, hai 4 opzioni differenti.

  1. : È un custom firmware exploit gratuito per 3ds, funziona con flashcard compatibili ed un magnete per installare boot9strap e luma3ds cfw su qualsiasi 3DS. Sceglilo per moddare la tua console 2DS/2DS XL, potrai avere il CFW installato per giocare gratuitamente a giochi per 3ds in formato CIA e bypassare il blocco regione.
  2. Homebrew exploit: Esistono anche anche exploit homebrew launcher gratuiti, gli exploit si trovano sempre in alcuni giochi commerciali, come ad esempio Cubic Ninjia e Freakyforms Deluxe. Gli homebrews exploit attuali per 2ds/2ds xl v11.6 sono Ninjhax 2.9 e Freakyhax. Utilizzali per moddare la tua console, e potrai installare homebrews per giocare a giochi retro gratuiti, utilizzare hack delle rom e fare altre cose.
  3. :Sky3ds plus: è una flashcard 3ds da gioco, modda la Nintendo 2ds o new 2ds xl per supportare giochi per 3ds direttamente. Sky3ds+ funziona anche sulla v11.6 e supporta tutte le console 2ds/2ds xl. Fa girare praticamente tutti i giochi per 3DS e quindi se ti serve per moddare la 3ds allora acquistala.
  4. Stargate 3DS: Stargate 3ds è una soluzione per far girare giochi sia per 3ds che ds. L’unica flashcard nel mercato che supporta entrambi i tipi di gioco. Stargate 3ds è anche facilissima da utilizzare, si imposta come una scheda R4 3ds, dovrai solamente scaricare i file del menu ds e rom 3ds/ds sulla scheda sd della stargate 3ds, e poi potrai utilizzarla per giocare gratuitamente a giochi per 3ds e ds.

Perchè non scegliere una scheda R4 3ds per moddare la 2DS XL/2DS?

  1. Se vuoi giocare a giochi per Nintendo 3ds, non acquistare la scheda R4, le flashcard giuste per te per moddare la 2ds/2ds xl sono la Sky3ds+ e Stargate 3ds.
  2. Se vuoi installare un Homebrew 3DS o CFW, non acquistare una scheda R4, la flashcard corretta per moddare la 2ds/2ds xl è la scheda NTRboot oppure puoi utilizzare gli exploit gratuiti come Ninjhax 2.9 o Freakyax.

Sommario

r4i-rts-sdhc-3ds

Moddare una console Nintendo 2ds o una new 2ds xl tramite scheda R4 è semplice, sicuro e conveniente, sebbene non ci permetta di far girare direttamente i giochi per 3ds. Conviene acquistare una scheda r4 3ds al prezzo inferiore di 18,00€. Tuttavia, se vuoi moddare la 2DS/NEW 2DS XL per giocare a giochi per 3ds, acquista la flashcard migliore, la Sky3ds plus.

Comments are closed.