Come modificare la tua 3DS con qualsiasi firmware nel 2018, metodo facile

Come modificare la tua 3DS con qualsiasi firmware nel 2018, metodo facile

Nel 2018, è possibile modificare la 3DS con qualsiasi versione firmware per giocare gratuitamente ai giochi? Dovremmo scegliere una hardmod o una softmod per l’attuale 3DS V11.6? E se senza modificare la 3DS, c’è la possibilità di hackerare i giochi per 3ds per giocarli o installare homebrew? Qui, in questo post, ti mostrerò il metodo più semplice per modificare una 3DS nel 2018 e condividerò il metodo con il quale potrai giocare gratuitamente a giochi per 3DS/NDS senza hardmod o softmod.

modificare 3ds 2ds 2018

Modificare la 3DS nel 2018

Si, si può modificare la 3DS nel 2018 sia con il softmod che con l’hardmod. Questi due metodi sono ancora funzionanti e possono essere utilizzati sulla versione firmware più recente, la v11.6.0-39. Per molti di voi, possessori di una 3DS/3DS XL/NEW 3DS/NEW 3DS XL/2DS/2DS XL, l’hardmod non è una buona soluzione. È più complicata e dovrai smontare o saldare il dispositivo 3DS.

  1. Softmod 3DS: Attualmente, installare homebrew, custom firmware o emunand sulla tua 3DS è possibile tramite il metodo softmod.
  2. Hardmod 3DS: Durante i primi tempi, quando non c’era il Boot9strap, NTRboothax o metodi via Flashcard, ognuno di essi atti ad hackerare la 3DS, si poteva solamente scegliere l’hardmod per effettuare il jailbreak sulla 3DS. Però, dal 2017, lo scenario dell’hacking si è sviluppato abbastanza bene da permetterci di fare tutto ciò che vogliamo senza una hardmod.

Come si può eseguire una softmod alla 3DS in modo semplice per giocare gratuitamente ai giochi nel 2018?

Hai 2 scelte. Una è softmoddare la 3DS tramite un qualsiasi exploit homebrew per far girare l’Homebrew Menu sulla 3DS per giocare a diversi giochi classici old school come GBA/GB/GBC/SNES/NES ed altri titoli, e l’altro è utilizzare Boot9strap per softmoddare la 3ds per installare una Custom Firmware per poter giocare a giochi commerciali per 3DS in formato CIA.

Potrai quindi giocare gratuitamente ai giochi tramite una di queste opzioni. Avere un CFW che gira sulla 3DS ti darà molti più poteri!

Softmod per 3DS con l’Homebrew exploit

3ds homebrew italia

Gli exploit homebrew sono software che una volta lanciati sulla tua 3DS ti permetteranno di far girare codice non firmato sulla tua 3DS, come giochi homebrew, emulatori, accessori ed alter applicazioni da compagnie di terze parti. Non esiste solamente un homebrew nel 2018, ma quelli principali che supportano l’ultimo firmware 3ds son oil Ninjhax 2.9 alpha e Freakyhax. Per sapere cosa fanno e come si possono impostare sulla tua 3DS V11.6, guarda l’elenco qui sotto. È uno dei metodi di softmod per 3ds nel 2018.

Ninjhax 2.9 Alpha

Freakyhax

Cos’è? Exploit per il gioco Cubic Ninja. Exploit per il gioco Freaky Forms Deluxe.
Cosa ti serve? Una copia EUR/USA/JAP del gioco (sia eShop che cartuccia) Uguale.
Compatibilità Dalla 3DS V9.0 alla V11.6

Funziona su tutti i modelli con firmware 3DS.

Uguale.
Come si imposta? 1. Vai alla sezione get ninjhax di questa pagina ed inserisci la versione della tua console
2. Invia il form; dovresti ricevere il tuo QR code ninjhax.
3. Scarica l’homebrew starter kit ed estrailo nella cartella principale della tua scheda SD.
4. Assicurati che la connessione wifi della tua 3DS sia abilitata e che sia connessa ad internet (molto importante!.
5. Avvia CUBIC NINJA sulla tua console, scegli “Create”, poi “QR code”, ed infine “Scan QR code”.
6. Scansiona il QR Code.
7. Segui le istruzioni a sullo schermo. Potrai scegliere di non installare l’exploit nei dati di salvataggio della tua scheda di gioco, sebbene ciò non sia raccomandabile.
8. OPZIONALE – una volta che il ninjhax sarà installato sulla tua scheda di gioco, ti basterà tornare indietro al menu “QR code” e si avvierà in modo automatico!
9. OPZIONALE – adesso puoi far girare le tue app homebrew sulla tua 3DS! Copia ed incolla la cartella delle applicazioni nella cartella “3ds/” che è stata creata da ninjhax sulla tua scheda SD.
1. Ottieni l’ultima versione di freakyhax, ed estraila nella cartella principale della tua scheda SD.

2. Ottieni “otherapp payload” per il tuo firmware 3DS dal sito homebrew launcher.

3. Metti l’otherapp bin sulla tua scheda SD e rinominalo “otherapp.bin”. (Su Windows potresti dover disabilitare l’opzione che nasconde l’estensione dei file)

5. Ottieni l’homebrew starter kit dal sito homebrew launcher ed inseriscilo nella tua scheda SD.

4. Avvia il gioco.

Softmod per 3DS con il B9S per installare il CFW 3DS

installa cfw su 3ds

Installare un custom firmware sulla 3DS è un altro metodo per effettuare il softmod sulla 3ds. Nel 2018, impostare il cfw 3ds è molto più semplice e senza limitazioni firmware a causa del lancio dell’NTRboothax e Boot9strap. Una volta che avrai installato un CFW, come il Luma3ds, ad esempio, potrai giocare gratuitamente a giochi 3ds, bypassare il blocco regionale, usare le “rom hack” per i giochi, personalizzare la home della tua 3ds ed altre cose del genere.

Quindi, come possiamo eseguire il softmod 3ds per ottenere un CFW 3DS? Abbiamo scritto la guida più semplice proprio qui.

Cos’hai bisogno di sapere?

Metodo NTRboot

Il 12 di Agosto, Normmatt, kitlith, SciresM, hedgeberg e d3m3vilurr hanno rilasciato l’ntrboot_flasher per 3DS che era precedentemente conosciuto come MagnetPWN (MagnetHax).

Funziona grazie ad una svista nella bootrom. Esiste un altro exploit bootROM chiamato ntrboothax annunciato precedentemente, che permette agli utenti di utilizzare un backdoor presente nella bootROMO per ottenere il controllo completo della console 3DS indipendentemente dalla versione firmware del sistema (la bootROM non può essere aggiornata, richiedendo solamente una cartuccia flash NTRbooth ed un magnete. Le flashcard supportate sono la R4i gold 3ds+, r4i sdhc 3ds rts, r4isdhc 3ds, ace3ds x, r4i b9s 3ds e così via.

Boot9strap

Il 19 Maggio 2017 è stato rilasciato un nuovo exploit chiamato boot9strap, è un exploit bootrom usato per installare il CFW, che rimpiazza l’arm9loaderhax e permette agli utenti di avere un controllo anticipato del Sistema, garantendo l’esecuzione del codice nel contesto della bootROM e di conseguenza un ambiente più pulito, senza alcun bisogno di downgrade o OTP. Per adesso, il B9S è il metodo più recente e migliore per avviare il Custom Firmware.

Cosa ti serve?

  1. NTRboothax flashcard-R4i gold 3ds plus, caldamente raccomandata avendo l’NTRboothax pre-flashato nella scheda, e gli utenti possono passare tra la modalità DS/NTR premendo un tasto ed usa un kernel wood per supportare i giochi ds in modo perfetto.
  2. Una console 2DS/3DS (XL)/NEW 3DS (XL)/2DS XL.
  3. Un magnete

Cosa devo fare?

Esiste un tutorial complete per utilizzare la R4i gold 3ds rts plus per installare il Custom Firmware 3DS, e poi trovarla seguendo questo link ufficiale. Non farti spaventare dai passaggi tediosi, sembrano molto lunghi perchè ci sono tante immagini ed include anche una guida su come installare i file CIA sulla tua console.  Infatti, questo metodo per installare il CFW 3DS è piuttosto facile e più semplice di prima.

Quale supporta l’avvio dei giochi gratuity senza dover modificare la 3DS?

stargate 3ds vs sky3ds+

Senza effettuare il softmod o l’hardmod della 3DS, puoi giocare gratuitamente ai giochi sulla tua console se hai una flashcard. Si, le flashcard R4 e le flashcard 3ds sono oggetti che hackerano la tua 3DS per permetterti di giocare a rom NDS scaricate o rom 3DS. Non sono software gratuiti, dovrai acquistarli, ma sono il metodo più semplice per effettuare il jailbreak su di un sistema 3ds o dsi per poterti gustare giochi gratuiti.

La scheda R4 R4i sdhc 3ds e la flashcard da gioco 3ds Sky3ds+ possono essere descritte come plug&play quando si hackera una 3DS nel 2018. Ciò che gli utenti dovranno fare è solamente scaricare i firmware delle schede e diverse rom sulla scheda microSD, inserire la scheda SD nella R4 o Sky3ds+, mettendo la scheda R4/SKY3DS+ nello slot della scheda della 3DS, così il “viaggio” dei giochi gratuiti per ds/3ds può cominciare.

Comments are closed.